Tagli primavera/estate 2020

Dai tagli medi, con o senza frangia, a quelli corti con ciuffo pieno o sfilato fino a quelli lunghi, tutti devono adattarsi al viso... scalature ben calibrate alla morfologia del viso, asimmetrie minime e ciocche fluenti che cadono morbide sulla spalla per i tagli lunghi; per questi ultimi una scalatura a strati leggeri che da ritmo e movimento alla chioma: si può portare con la riga al centro o con una frangia a tendina. Peri tagli medio/lunghi, linee morbide e scalature lievi, con l'obbiettivo di preservarne il volume.

Ancora attualissimo il longbob ovvero l'affezionato caschetto lungo, portato sia con la riga centrale che con ciuffo laterale triangolare. I tagli verranno poi definiti con pieghe a onde e ricci spettinati per linee poco definite, dando così spazio ad acconciature morbide.

Per i tagli per capelli ricci il 2020 chiede di osare con un taglio "inglese" grafico e ben definito, abbinato a frangette anni '90.

Lunga vita agli accessori

In questa stagione diventeranno ancora più presenti i cerchietti e le clips per ornare con un tocco glamour le nostre pettinature.

Trecce

Il must di questa primavera/estate sia per i capelli corti che per i capelli lunghi sono le trecce proposte in più stili.

Non passeranno mai di moda e resteranno l'acconciatura più amata dalle donne, sia per chi ha capelli lunghi sia per chi li ha corti.

L'ispirazione delle trecce viene dagli anni '50 per i volumi e dagli anni '60 per la texture.

Tendenze colori

I colori della terra, dai rossi ai castani più intensi, fino ai caffè e ai cioccolato, ma anche i biondi ice. L'ispirazione colore di stagione è legata alla natura e al cibo: fiori e frutti, semi ed ortaggi, spezie e salse creano una palette variegata e multitono per biondi, castani, rossi e bruni. Orchidee ed uve merlot, chicchi e polvere di caffè, castagne e zucche, anice stellato e barrette al cioccolato sono i riferimenti principali per colorazioni piene e golose.

Il rame acceso, elegante e trasparente che si  ispira all'Irlanda, è il colore punta di questa stagione che nella collezione primavera/estate proposta da Capriccioli Acconciature declina il rosso nelle sue infinite varianti, dal mogano fino a tocchi di albicocca, per giocare con la vastità cromatica di una palette che infonde serenità ed inebria di magia.